Regolamento
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Regolamento
DURATA
Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 04 settembre 2012 e terminerà entro la settimana precedente la 38° giornata del Campionato di Calcio di serie A (comunque entro il 22 Maggio 2013).
CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A
Il calendario di Magic Campionato seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di serie A 2011/2012 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.
MODALITA’
Il Fantacalcio è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2011-2012; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). Ogni fantallenatore che intende iscrivere la propria squadra alla lega dovrà versare una quota d'iscrizione pari ad euro 110,00. In particolare, il gioco consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori, tra quelli della serie A 2011-2012. Il partecipante ha a disposizione 1000 milioni di Magic Euro (virtuali) per acquistare, mezzo asta con gli altri partecipanti, i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, con i relativi prezzi, regolarmente su Fantagazzetta.it usando come fonte Napoli. Il partecipante non potrà spendere più dei 1000 milioni di Magic Euro (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Una volta iscritta la squadra al gioco, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: non si accettano moduli diversi), e di schierare la squadra composta dagli 11 titolari (prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato), e dai 14 calciatori della panchina (i primi calciatori della panchina devono essere i portieri, per gli altri l'ordine di inserimento è casuale). La formazione potrà essere inserita sul sito leghe.fantagazzeta.it, oppure con una telefonata al numero 0815712923, oppure via sms al numero 3332230502. Sarà compito del presidente pubblicare le formazioni quanto prima sul sito, farà comunque fede l'ora dell'invio del sms, in caso di telefonata la pubblicazione sarà immediata. Si precisa che la possibilità di cambiare la rosa è prevista fino ad un minuto prima che le squadre reali coinvolte nel primo anticipo scendano in campo per la giornata di Campionato, farà fede l'orario riportato sul messaggio. Nel caso di anticipi al venerdì, ogni fantallenatore potrà scegliere se schierare la formazione per intero, potendola modificare fino ad un minuto prima che le squadre reali coinvolte nel primo anticipo(del venerdì) scendano in campo, oppure potrà schierare solo i calciatori coinvolti nel primo anticipo. Talora il fantallenatore opti per la seconda ipotesi, dovrà tener presente che i giocatori schierati dovranno essere necessariamente titolari. Nel caso si presenti la necessità di doverli schierare come riserve, il fantallenatore è tenuto a schierare anche i titolari pari-ruolo, con l'obbligo di non poterli più modificare. Quando si scrive la formazione bisogna inserire anche il modulo, in modo da rendere riconoscibile il tipo di formazione che si intende schierare in caso di errori nello formazione elencata.
IN PRESENZA DI MODULO
In caso di un numero inferiore ad 11 entrerà il primo panchinaro di ruolo.
In caso di una numero maggiore di 11 sarà eliminato il calciatore in ordine di scrittura per completare il modulo.
IN ASSENZA DI MODULO
In caso di un numero inferiore ad 11 entrerà il primo panchinaro disponibile in ordine di scrittura facendo riferimento ai moduli accettati dal regolamento.
In caso di un numero maggiore di 11 sarà eliminato il calciatore che ha totalizzato + punti.
I moduli accettati sono quelli previsti dal regolamento, Un modulo diverso dai quelli previsti sarà considerato non inserito. Ogni fantallenatore dovrà assicurarsi che la formazione è stata inviata con successo entrando nel sito stesso. Se un fantallenatore non schiera la formazione verrà automaticamente schierata quella del turno precedente. Qualora la formazione non venga inviata per più di tre volte durante il corso del campionato(non per forza consecutive), il presidente trasgressore sarà diffidato. La diffida comporta il pagamento di una multa, pari ad euro 5,00. Il presidente trasgressore sarà diffidato per tutto il campionato e pagherà una multa, pari ad euro 5,00 per ogni formazione non inviata durante la restante parte del torneo. Qualora la trasgressione dovesse capitare nelle ultime 6 giornate, il presidente, se non diffidato pagherà una multa di euro 3,00, alla prima infrazione(non dopo tre come per la pirma parte del campionato), se diffidato la multa sarà di 10,00 euro. Non esiste alcuna possibilità di ricorso. I soldi ricevuti dalle sanzioni, saranno investiti in calcio-scommesse e le ricevute saranno pubblicate sul sito e su facebook anticipatamente. In caso di vincita avranno diritto alla riscossione del premio tutte le squadre(in caso di presidenti societari, la quota appartenente alla squadra sarà spartita al 50%), tranne il presidente della squadra trasgreditrice.
I fantallenatori che acquistano un numero di 25 calciatori sforando il limite massimo di 1000 fantamilioni, sono obbligati a rimettere sul mercato il calciatore oggetto di disguido, vale a dire quello pagato di più, vincolandolo sino al mercato di riparazione, e la squadra che ha commesso l'infrazione giocherà sino al mercato di riparazione con un giocatore scelto dagli altri partecipanti.
MERCATO DI RIPARAZIONE
Nel mercato di riparazione è possibile effetuare infiniti scambi tra fantallenatori e un massimo di 8 compravendite di giocatori liberi suddivisi in 2 portieri, 2 difensori, 2centrocampisti, 2 attaccanti. Le compravendite saranno effettuate con il seguente criterio:
Ogni fantallenatore annuncerà a tutti i partecipanti i calciatori della propria rosa che intende svincolare e riceverà un bonus pari al valore attualizzato, stabilito dalla Gazzetta dello Sport, dei calciatori svincolati. tale bonus sarà cumulabile con i fantamiliardi residui dall'asta iniziale. Successivamente si procederà alla classica asta, con le medesime modalità di quella d'inizio anno.
Nel caso in cui un giocatore appartenente ad una delle squadre della lega, dovesse essere ceduto all'estero o in una categoria diversa dalla Seria A, la squadra titolare del cartellino, avrà un bonus pari al valore attualizzato, stabilito dalla Gazzetta dello Sport, del calciatore in questione, non cumulabile con i fantamiliardi residui, e la priorità di scelta di un calciatore libero presente sulla lista calciatori pubblicata, con i relativi prezzi, regolarmente su fantagazzetta.it. La priorità può non essere esercitata subito, ma si può attendere anche la chiusura del mercato, purchè il giocatore che si intende acquistare non superi il valore dei bonus ottenuti dal trasferimento del giocatore partente. Nel caso di più calciatori partenti verso altri lidi, di più squadre della lega, la priorità sarà stabilita in base alla sequenza temporale delle cessioni dei calciatori partenti. Nel caso in cui, colui che ha la priorità di scelta su un altro allenatore, non intende esercitare tale diritto, la stessa passerà al secondo allenatore avente diritto di scelta, e così via.
Sessione di Scambi
A partire dal giorno 01/01/2013 sino al giorno 04/02/2013 verrà aperta una sessione di scambi tra fantallenatori. In questa sessione sono previsti scambi di giocatori e fantamiliardi tra partecipanti. Una volta effettuato uno scambio, non è possibile riammettere in squadra calciatori ceduti ad altri partecipanti se non dopo 35 giorni.
Gli scambi possono essere fatti ogni giorno della settimana, nel periodo suddetto. Non è previsto alcun rimborso in seguito agli scambi, anche se i giocatori scambiati sono stati acquistati a prezzi differenti. La data di apertura della sessione di scambi è improrogabile, quindi qualunque votazione straordinaria effettuata durante l'anno è NULLA. Al termine di qualsiasi scambio o acquisto, ogni fantallenatore dovrà assicurarsi che il numero di portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti corrispondi a quello previsto dal regolamento, pena la nullità dell'ultima operazione di mercato effettuata.
PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2012 -2013 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato di Fantagazzetta.(s.v. equivale a non prendere il voto, di conseguenza e come se non avesse giocato)
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, +2 per ogni rigore segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato, +0,5 se il portiere resta imbattuto. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (anche da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso su fantagazzetta.it
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, 2 punti per ogni rigore sbagliato. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista di fantagazzetta lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. In ogni caso farà fede quello ke verrà pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di 1 o più partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine di fantagazzetta.it, fonte Napoli. In particolare: per i voti valgono le pagelle di fantagazzetta.it ; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini di fantagazzetta.it; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, su di fantagazzetta.it. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su di fantagazzetta.it.
IL CAMPIONATO
Tutti i partecipanti si affronteranno in un torneo di 36 partite sfidandosi l'un l'altro per ben 4 volte. Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
• fino a 65punti = 0 gol;
• da 65,5 a 69,5 punti = 1 gol;
• da 70 a 74 punti = 2 gol;
• da 74,5 a 78,5 punti = 3 gol;
• da 79 a 83 punti = 4 gol;
• e così via …
Se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avra' distaccato l'avversario di almeno 3 punti.
Se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno 3punti.
Se due squadre ottengono un punteggio inferiore a "Soglia gol" , ma con uno scarto di 10 magicpunti scatta il gol alla squadra con punteggio maggiore.
PREMI
1° Classificato 400,00€
2° Classificato 300,00€
3° Classificato 200,00€
4° Classificato 120,00€
€uro 80,00 verranno depositati a fondo cassa per comprare trofei e pizza finale.
Il Presidente
Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 04 settembre 2012 e terminerà entro la settimana precedente la 38° giornata del Campionato di Calcio di serie A (comunque entro il 22 Maggio 2013).
CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A
Il calendario di Magic Campionato seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di serie A 2011/2012 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.
MODALITA’
Il Fantacalcio è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2011-2012; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). Ogni fantallenatore che intende iscrivere la propria squadra alla lega dovrà versare una quota d'iscrizione pari ad euro 110,00. In particolare, il gioco consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori, tra quelli della serie A 2011-2012. Il partecipante ha a disposizione 1000 milioni di Magic Euro (virtuali) per acquistare, mezzo asta con gli altri partecipanti, i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, con i relativi prezzi, regolarmente su Fantagazzetta.it usando come fonte Napoli. Il partecipante non potrà spendere più dei 1000 milioni di Magic Euro (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Una volta iscritta la squadra al gioco, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: non si accettano moduli diversi), e di schierare la squadra composta dagli 11 titolari (prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato), e dai 14 calciatori della panchina (i primi calciatori della panchina devono essere i portieri, per gli altri l'ordine di inserimento è casuale). La formazione potrà essere inserita sul sito leghe.fantagazzeta.it, oppure con una telefonata al numero 0815712923, oppure via sms al numero 3332230502. Sarà compito del presidente pubblicare le formazioni quanto prima sul sito, farà comunque fede l'ora dell'invio del sms, in caso di telefonata la pubblicazione sarà immediata. Si precisa che la possibilità di cambiare la rosa è prevista fino ad un minuto prima che le squadre reali coinvolte nel primo anticipo scendano in campo per la giornata di Campionato, farà fede l'orario riportato sul messaggio. Nel caso di anticipi al venerdì, ogni fantallenatore potrà scegliere se schierare la formazione per intero, potendola modificare fino ad un minuto prima che le squadre reali coinvolte nel primo anticipo(del venerdì) scendano in campo, oppure potrà schierare solo i calciatori coinvolti nel primo anticipo. Talora il fantallenatore opti per la seconda ipotesi, dovrà tener presente che i giocatori schierati dovranno essere necessariamente titolari. Nel caso si presenti la necessità di doverli schierare come riserve, il fantallenatore è tenuto a schierare anche i titolari pari-ruolo, con l'obbligo di non poterli più modificare. Quando si scrive la formazione bisogna inserire anche il modulo, in modo da rendere riconoscibile il tipo di formazione che si intende schierare in caso di errori nello formazione elencata.
IN PRESENZA DI MODULO
In caso di un numero inferiore ad 11 entrerà il primo panchinaro di ruolo.
In caso di una numero maggiore di 11 sarà eliminato il calciatore in ordine di scrittura per completare il modulo.
IN ASSENZA DI MODULO
In caso di un numero inferiore ad 11 entrerà il primo panchinaro disponibile in ordine di scrittura facendo riferimento ai moduli accettati dal regolamento.
In caso di un numero maggiore di 11 sarà eliminato il calciatore che ha totalizzato + punti.
I moduli accettati sono quelli previsti dal regolamento, Un modulo diverso dai quelli previsti sarà considerato non inserito. Ogni fantallenatore dovrà assicurarsi che la formazione è stata inviata con successo entrando nel sito stesso. Se un fantallenatore non schiera la formazione verrà automaticamente schierata quella del turno precedente. Qualora la formazione non venga inviata per più di tre volte durante il corso del campionato(non per forza consecutive), il presidente trasgressore sarà diffidato. La diffida comporta il pagamento di una multa, pari ad euro 5,00. Il presidente trasgressore sarà diffidato per tutto il campionato e pagherà una multa, pari ad euro 5,00 per ogni formazione non inviata durante la restante parte del torneo. Qualora la trasgressione dovesse capitare nelle ultime 6 giornate, il presidente, se non diffidato pagherà una multa di euro 3,00, alla prima infrazione(non dopo tre come per la pirma parte del campionato), se diffidato la multa sarà di 10,00 euro. Non esiste alcuna possibilità di ricorso. I soldi ricevuti dalle sanzioni, saranno investiti in calcio-scommesse e le ricevute saranno pubblicate sul sito e su facebook anticipatamente. In caso di vincita avranno diritto alla riscossione del premio tutte le squadre(in caso di presidenti societari, la quota appartenente alla squadra sarà spartita al 50%), tranne il presidente della squadra trasgreditrice.
I fantallenatori che acquistano un numero di 25 calciatori sforando il limite massimo di 1000 fantamilioni, sono obbligati a rimettere sul mercato il calciatore oggetto di disguido, vale a dire quello pagato di più, vincolandolo sino al mercato di riparazione, e la squadra che ha commesso l'infrazione giocherà sino al mercato di riparazione con un giocatore scelto dagli altri partecipanti.
MERCATO DI RIPARAZIONE
Nel mercato di riparazione è possibile effetuare infiniti scambi tra fantallenatori e un massimo di 8 compravendite di giocatori liberi suddivisi in 2 portieri, 2 difensori, 2centrocampisti, 2 attaccanti. Le compravendite saranno effettuate con il seguente criterio:
Ogni fantallenatore annuncerà a tutti i partecipanti i calciatori della propria rosa che intende svincolare e riceverà un bonus pari al valore attualizzato, stabilito dalla Gazzetta dello Sport, dei calciatori svincolati. tale bonus sarà cumulabile con i fantamiliardi residui dall'asta iniziale. Successivamente si procederà alla classica asta, con le medesime modalità di quella d'inizio anno.
Nel caso in cui un giocatore appartenente ad una delle squadre della lega, dovesse essere ceduto all'estero o in una categoria diversa dalla Seria A, la squadra titolare del cartellino, avrà un bonus pari al valore attualizzato, stabilito dalla Gazzetta dello Sport, del calciatore in questione, non cumulabile con i fantamiliardi residui, e la priorità di scelta di un calciatore libero presente sulla lista calciatori pubblicata, con i relativi prezzi, regolarmente su fantagazzetta.it. La priorità può non essere esercitata subito, ma si può attendere anche la chiusura del mercato, purchè il giocatore che si intende acquistare non superi il valore dei bonus ottenuti dal trasferimento del giocatore partente. Nel caso di più calciatori partenti verso altri lidi, di più squadre della lega, la priorità sarà stabilita in base alla sequenza temporale delle cessioni dei calciatori partenti. Nel caso in cui, colui che ha la priorità di scelta su un altro allenatore, non intende esercitare tale diritto, la stessa passerà al secondo allenatore avente diritto di scelta, e così via.
Sessione di Scambi
A partire dal giorno 01/01/2013 sino al giorno 04/02/2013 verrà aperta una sessione di scambi tra fantallenatori. In questa sessione sono previsti scambi di giocatori e fantamiliardi tra partecipanti. Una volta effettuato uno scambio, non è possibile riammettere in squadra calciatori ceduti ad altri partecipanti se non dopo 35 giorni.
Gli scambi possono essere fatti ogni giorno della settimana, nel periodo suddetto. Non è previsto alcun rimborso in seguito agli scambi, anche se i giocatori scambiati sono stati acquistati a prezzi differenti. La data di apertura della sessione di scambi è improrogabile, quindi qualunque votazione straordinaria effettuata durante l'anno è NULLA. Al termine di qualsiasi scambio o acquisto, ogni fantallenatore dovrà assicurarsi che il numero di portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti corrispondi a quello previsto dal regolamento, pena la nullità dell'ultima operazione di mercato effettuata.
PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2012 -2013 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato di Fantagazzetta.(s.v. equivale a non prendere il voto, di conseguenza e come se non avesse giocato)
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, +2 per ogni rigore segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato, +0,5 se il portiere resta imbattuto. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (anche da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso su fantagazzetta.it
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, 2 punti per ogni rigore sbagliato. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista di fantagazzetta lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. In ogni caso farà fede quello ke verrà pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di 1 o più partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine di fantagazzetta.it, fonte Napoli. In particolare: per i voti valgono le pagelle di fantagazzetta.it ; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini di fantagazzetta.it; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, su di fantagazzetta.it. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su di fantagazzetta.it.
IL CAMPIONATO
Tutti i partecipanti si affronteranno in un torneo di 36 partite sfidandosi l'un l'altro per ben 4 volte. Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
• fino a 65punti = 0 gol;
• da 65,5 a 69,5 punti = 1 gol;
• da 70 a 74 punti = 2 gol;
• da 74,5 a 78,5 punti = 3 gol;
• da 79 a 83 punti = 4 gol;
• e così via …
Se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avra' distaccato l'avversario di almeno 3 punti.
Se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno 3punti.
Se due squadre ottengono un punteggio inferiore a "Soglia gol" , ma con uno scarto di 10 magicpunti scatta il gol alla squadra con punteggio maggiore.
PREMI
1° Classificato 400,00€
2° Classificato 300,00€
3° Classificato 200,00€
4° Classificato 120,00€
€uro 80,00 verranno depositati a fondo cassa per comprare trofei e pizza finale.
Il Presidente
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